Una torrida avventura romantica di sopravvivenza

12 aprile 2022
7 / 10

Tame It! è un'avventura per adulti in cui dovremo combattere per sopravvivere su un'isola deserta come Robinson Crusoe. Tutto inizia con un approccio un po' inverosimile: flirtiamo con il pilota dell'aereo e dopo essere diventati intimi con lei in cabina, l'aereo precipita nell'oceano, per essere dove non si dovrebbe essere, beh. Il nostro protagonista salta con un paracadute e cade su un'isola deserta dove combatterà per salvarsi la vita.

Sopravvivenza, romanticismo ed emoji

Da qui nasce la sfida tipica di questo tipo di gioco: esplorare l'ambiente per procurarsi cibo, acqua e riparo in un ambiente ostile. Dovremo percorrere i diversi spazi sfruttando tutto il possibile per procurarci il cibo e costruire una capanna che ci permetta di proteggerci dalle intemperie.

Ma come abbiamo detto è un'avventura per adulti, e nonostante l'urgenza di sopravvivere, il nostro protagonista non smette di pensare all'amore della sua vita che ha incontrato prima dell'incidente aereo... l'affascinante pilota sarà ancora viva? Allo stesso tempo, scoprirà una creatura che abita l'isola, poiché non è così deserta, che lo condurrà sulla via del peccato.

Tuttavia, la particolarità più notevole del gioco si trova nella mancanza di un testo valido: tutte le comunicazioni, i dialoghi tra personaggi o i testi dell'interfaccia, vengono mostrati tramite emoji. Ma non preoccuparti, se hai usato anche solo minimamente WhatsApp, Telegram o qualsiasi altra app di chat e messaggistica istantanea, capirai tutto quello che succede.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Biagio Palumbo

Biagio Palumbo

Caratteristiche